L’importanza di un corretto corso lavori in quota è indiscutibile, soprattutto quando si tratta dei dpi di 3 categoria. Questo tipo di formazione non solo permette alle aziende di rispettare le normative vigenti sulla sicurezza sul lavoro ma aiuta anche gli operatori a svolgere le loro mansioni con maggiore consapevolezza e sicurezza.
Nel nostro corso, studiamo a fondo i dispositivi di protezione individuale (DPI) necessari per i lavori in quota, con particolare attenzione alla terza categoria. Il corretto utilizzo dei DPI è fondamentale per prevenire cadute dall’alto o altre situazioni potenzialmente pericolose durante l’esecuzione dei lavoratori.
Cosa si Apprende nel Corso?
Nel Corso DPI Lavori In Quota, insieme all’approfondimento delle tecniche di utilizzo dei DPI, viene data grande importanza all’apprendimento delle normative vigenti e alle procedure di sicurezza necessarie per svolgere lavori in quota nella 3 categoria.
Il corso affronta tematiche come la selezione, l’utilizzo e la manutenzione dei DPI specifici per i lavori in quota. Inoltre, vengono fornite nozioni sulla pianificazione del lavoro, sulle tecniche di accesso e posizionamento mediante funi ed infine sulla gestione dell’emergenza e del soccorso in quota.
A Chi è Rivolto il Corso?
Il Corso DPI Lavori in Quota è rivolto a tutti coloro che operano nel settore edile o industriale e che devono svolgere mansioni ad elevata altezza. La formazione è particolarmente indicata per le figure professionali della 3 categoria: operai su ponteggi mobili, operatori su impianti fissi o semoventi, tecnici addetti ai controlli strutturali e manutentori degli impianti industriali.
Scegli la Sicurezza con il Nostro Corso
Nel nostro Corso DPI Lavori In Quota, mettiamo al primo posto la sicurezza del personale coinvolto nei lavoratori ad alta quota. Offriamo una formazione completa ed aggiornata sulle più recente normative riguardo i dpi 3 categoria. Il nostro obiettivo è garantire un’attività lavorativa sicura e nel pieno rispetto delle norme per tutti i lavoratori che operano in quota.

