Corso RSPP Datore di Lavoro integrazioni rischio Biologico COVID-19
95,00€L’integrazione della formazione del Datore di Lavoro sui rischi da COVID-19
Tuttohaccp.com è la soluzione ideata dalla CDS Service MED LAV srl per la formazione a distanza del personale lavoratore. Infatti grazie al nostro portale e-learning è possibile svolgere la maggior parte dei corsi previsti dal Testo Unico Sicurezza e dalla normativa sull’igiene alimentare, direttamente on line senza la necessità di spostarsi dal luogo di lavoro.
L’e-learning sfrutta infatti tutte le potenzialità rese disponibili da Internet al fine di fornire una formazione sincrona e/o asincrona agli utenti che possono, in qualsiasi momento, accedere ai contenuti dei corsi e al materiale didattico in ogni luogo esista una connessione on line.
Per vincere le reticenze di quanti guardano al mondo web con diffidenza, il gruppo CDS ha avviato un progetto di ricerca scientifica sui formati e-learning, al fine di studiare la struttura dell’offerta formativa on line e dare ai propri clienti un servizio di consulenza completo in tema di sicurezza sul lavoro.
L’integrazione della formazione del Datore di Lavoro sui rischi da COVID-19
La formazione per il lavoratore sui rischi legati all’emergenza COVID-19
Corso emergenza sanitaria da nuovo coronavirus COVID-19: corrette pratiche di sanificazione.
Integrazione per il preposto in merito all’emergenza coronavirus COVID-19
Corso di aggiornamento per dirigenti su emergenza coronavirus COVID-19
Corso online sul rischio da stress lavoro correlato come previsto dalla normativa di riferimento e ribadito nei recenti Accordi Stato/Regioni.
L’Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011 disciplina ai sensi dell’art. 37 comma 2 del D.Lvo 81/08, la durata, i contenuti minimi e le modalità di formazione e di aggiornamento dei lavoratori.
Corso completo (parte generale 4 ore + parte specifica 4 ore) 8 ore
Il corso formazione specifica lavoratori(Rischio BASSO, rischio MEDIO, rischio ALTO) assolve a quanto previsto dal comma 2 dell’ 37 del D.lgs 81/08, Testo Unico Sicurezza, e dagli aggiornamenti introdotti dall’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 relativamente alla formazione ed aggiornamento dei lavoratori delle aziende in categoria di rischio BASSO, MEDIO e ALTO.
Il corso di formazione generale lavoratori (Rischio BASSO, rischio MEDIO, rischio ALTO) assolve a quanto previsto dagli art. 36 e 37 del D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza, D.lgs 106/09 e dagli aggiornamenti degli ultimi accordi Stato-Regioni in tema di prima formazione ed aggiornamento dei lavoratoridelle aziende a BASSO, MEDIO e ALTO RISCHIO. Con l’Accordo sottoscritto nella Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 viene introdotto l’obbligo di formazione per tutti i lavoratori presenti nell’azienda.
Corso di formazione integrativo della formazione generale del lavoratore addetto alle pulizie, che riguardi proprio i rischi specifici cui è esposto l’addetto
Anche il lavoratore che ha ottenuto la formazione generale e specifica a rischio alto, deve procedere nel quinquennio all’aggiornamento dell’attestato. Secondo quanto previsto dal comma 2 dell’art. 37 del D.Lgs. 81/2008 il corso risponde ai contenuti previsti dall’Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011. Infatti proprio in base al predetto Accordo il percorso di formazione del lavoratore rischio alto deve essere articolato come segue: formazione generale, formazione specifica (rischio alto), formazione mirata all’utilizzo delle attrezzature e macchine, aggiornamento periodico.
L’Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 recependo quanto previsto dal comma 2 dell’art. 37 del d.lgs 81/08 definisce i contenuti minimi della formazione e le modalità di apprendimento e aggiornamento. Proprio in base al predetto Accordo il percorso di formazione del lavoratore deve essere articolato come segue: formazione generale, formazione specifica (in base al settore di rischio), formazione mirata all’utilizzo delle attrezzature e macchine, aggiornamento periodico.
Il corso di aggiornamento periodico obbligatorio per i lavoratori che hanno seguito il corso di formazione, così come previsto dalla normativa e dai recenti Accordi Stato Regioni
La formazione per il lavoratore sui rischi legati all’emergenza COVID-19
Corso completo (parte generale 4 ore + parte specifica 8 ore) 12 ore
Corso completo (parte generale 4 ore + parte specifica 12 ore) 16 ore
Il corso di formazione ed informazione dei lavoratori da noi proposto in modalità e-learning, riguarda quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, relativamente alla formazione specifica di durata: 4 ore.
Formazione partecipata dei lavoratori riguarda quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, relativamente alla formazione specifica di durata: 8 ore.
Formazione partecipata dei lavoratori riguarda quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, relativamente alla formazione specifica di durata: 12 ore.
Il corso inizia con un’introduzione al tema della violenza contro gli operatori sanitari, con particolare riferimento ai dati di violenza in Italia. In seguito, un docente esperto di psicologia della comunicazione e dell’aggressione, illustrerà stili comunicativi e tecniche di ascolto e di risposta, affrontando nello specifico la psicologia del comportamento aggressivo. Infine, la terza parte del corso riguarda i riferimenti normativi: partendo dalla prevenzione degli atti di violenza a danno degli operatori sanitari, verrà affrontato il disegno di legge 25 settembre 2019 dell’Osservatorio nazionale sulla sicurezza, finendo con gli strumenti normativi di contrasto, per la tutela della vittima e l’interruzione di un ufficio o servizio pubblico.
Il corso ha come obiettivo fornire precise indicazioni sulle attività di prevenzione e protezione in ambienti sospetti di inquinamento e/o confinati. Si definisce ambiente confinato un luogo non pensato per il movimento agevole e difficile da recuperare in caso di emergenza, mentre ambiente sospetto di inquinamento è un luogo contaminato da sostanze pericolose per l’uomo.
Corso diisocianati secondo le disposizioni del regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio e l’art. 37 del D.Lgs. 81/2008
Il corso di formazione RSPP fornisce le conoscenze necessarie per rimanere al passo con i numerosi adempimenti sulla Sicurezza sul Lavoro che il datore di lavoro deve rispettare.
Il ruolo di RSPP può essere ricoperto sia dal datore di lavoro sia da un addetto esterno all’azienda.
Per essere sempre aggiornato sulle normative della Sicurezza sul Lavoro l’RSPP deve seguire il corso di aggiornamento che ha periodicità quinquennale.
Il corso formativo per il datore di lavoro che intenda assumere in proprio l’incarico di RSPP della propria azienda da noi proposto in modalità e-learning secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, comprende il modulo 1 (normativo) e il modulo 2 (gestionale).
Il corso formativo per il datore di lavoro che intenda assumere in proprio l’incarico di RSPP della propria azienda da noi proposto in modalità e-learning secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, comprende il modulo 1 (normativo) e il modulo 2 (gestionale). Superati i moduli 1 e 2 si può precedere all’iscrizione per i moduli 3 e 4 che verranno erogati in aula virtuale.
Corso RSPP Datore di Lavoro rischio MEDIO
Corso RSPP Datore di Lavoro rischio ALTO
L’aggiornamento che ha periodicità quinquennale (come regolato dalla pubblicazione dell’Accordo Stato-Regioni del Dicembre 2011), ha durata, modulata in relazione ai livelli di rischio.
Il nuovo Accordo Stato – Regioni del 7 luglio 2016 obbliga il Datore di Lavoro che svolge i compiti di RSPP integrazioni formative sui rischi specifici se l’azienda ad esempio a rischio basso ha al suo interno lavoratori che svolgano attività appartenenti ad un livello di rischio medio o alto.
Il corso di aggiornamento per RSPP di 40 ore online
Attraverso il corso, il libero professionista o dipendente potrà acquisire e sviluppare le competenze da RSPP esterno spendibili nelle imprese, sia nel settore pubblico che privato.
La figura del Responsabile del servizio di prevenzione e protezione è regolamentata dal D.Lgs. 81/08 (artt. 32 e 33) e dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.
I percorsi da noi proposti sono strutturati per fornire la preparazione necessaria ai lavoratori designati per il servizio antincendio in aziende classificate a basso rischio.
La formazione partecipata per l’Addetto Antincendio è strutturata in modo da fornire al datore di lavoro il materiale didattico necessario alla formazione dell’Addetto Antincendio in aziende classificate a livello di rischio basso, ai sensi del D.Lgs n.81/2008.
La formazione per l’Addetto Antincendio a rischio medio è strutturata in modo da fornire al corsista il materiale didattico necessario alla formazione dell’Addetto Antincendio in aziende classificate a livello di rischio alto, medio previsto dalla normativa in merito alla Sicurezza sul Lavoro e dal D.M. 2 SETTEMBRE 2021 “Criteri Per la Gestione della Sicurezza Antincendio negli ambienti di lavoro (GSA)”.
Corso di aggiornamento periodico (scadenza triennale) della formazione dell’addetto antincendio in aziende a categoria di rischio MEDIO.
La formazione per l’Addetto Antincendio a rischio alto è strutturata in modo da fornire al corsista il materiale didattico necessario alla formazione dell’Addetto Antincendio in aziende classificate a livello di rischio alto, come previsto dalla normativa in merito alla Sicurezza sul Lavoro e dal D.M. 2 SETTEMBRE 2021 “Criteri Per la Gestione della Sicurezza Antincendio negli ambienti di lavoro (GSA)”.
La formazione per l’Addetto Antincendio a rischio alto è strutturata in modo da fornire al corsista il materiale didattico necessario alla formazione dell’Addetto Antincendio in aziende classificate a livello di rischio alto, previsto dalla normativa in merito alla Sicurezza sul Lavoro e dal D.M. 2 SETTEMBRE 2021 “Criteri Per la Gestione della Sicurezza Antincendio negli ambienti di lavoro (GSA)”.
I corsi da noi proposti sono strutturati per fornire la preparazione necessaria ai lavoratori designati per ricoprire l’incarico in oggetto, sia in aziende classificate di tipo A, B e C ai sensi dell’art.1 del Decreto 15 Luglio 2003 n.388.
Formazione partecipata per l’addetto al primo soccorso e gestione delle emergenze
La formazione partecipata per l’addetto al primo soccorso in azienda è strutturata in modo da fornire tutto il materiale didattico necessario alla formazione come previsto dalla normativa in merito alla Sicurezza sul Lavoro.
Grazie alla collaborazione con ANFOS Associazione Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro possiamo offrire un nuovo servizio di formazione ai nostri utenti: il corso di formazione per coloro che vogliono svolgere l’attività di formazione in tema di Sicurezza nei luoghi di lavoro ovvero per Responsabili del Progetto Formativo.
Grazie alla collaborazione con ANFOS Associazione Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro possiamo offrire un nuovo servizio di formazione ai nostri utenti: il corso di formazione per coloro che vogliono svolgere l’attività di formazione in tema di Sicurezza nei luoghi di lavoro ovvero per Responsabili del Progetto Formativo.
Il Decreto 6 Marzo 2013 stabilisce l’obbligo di aggiornamento, con cadenza triennale, per il formatore-docente.
Il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro prevede obbligatoriamente per tutte le aziende la nomina di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza sul Lavoro.
L’art. 37 del D. Lgs 81/08 rende obbligatorio il corso di aggiornamento per RLS, in modo tale da essere sempre aggiornato sulle nuove normative della Sicurezza sul Lavoro.
A norma del Testo Unico Sicurezza in ogni azienda deve essere nominato (a carico del datore di lavoro informare i lavoratori in merito) un RLS ovvero il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.
Il nostro corso online per RLS è progettato seguendo le linee-guida in tema di formazione e-learning approvate dalle recenti Conferenze Stato-Regioni
Corso per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (Territoriale) come individuato dall’art. 47 comma 1 del decreto legislativo n. 81 del 2008.
I corsi di formazione per l’utilizzo di attrezzature è destinato a conduttori di muletti, transpallet elettrici, trattori ecc. I corsi indendono fornire la base teorica relativa alle norme di sicurezza per la conduzione dei mezzi sopraindicati.
Corso di aggiornamento per gli addetti alla conduzione di piattaforme elevabili.
Il nostro corso online per addetto alla guida di macchine agricole è progettato seguendo le linee-guida in tema di formazione e-learning approvate dalle recenti Conferenze Stato-Regioni
Il corso c.d. patentino muletto è destinato ai conduttori di muletti, transpallet elettrici o carrelli elevatori ed intende fornire la base teorica relativa alle norme di sicurezza per la conduzione dei suddetti mezzi.
Il corso di aggiornamento mulettisti (vedi Accordo Stato Regioni) consiste nell’aggiornamento della formazione per i lavoratori addetti alla conduzione di carrelli elevatori industriali semoventi con conducente a bordo (comunemente detti “carrellisti” o “mulettisti ) come previsto dall’art. 73 del D.Lgs 81 08 Testo Unico in materia di sicurezza sul lavoro.
Il presente corso è strutturato per offrire agli addetti aziendali alla conduzione di apparecchi di sollevamento (es. gru a torre) le nozioni relative ai rischi e dunque al corretto utilizzo delle gru a torre.
Il presente corso è strutturato per offrire agli addetti aziendali alla conduzione di apparecchi di sollevamento (es. gru mobile) gli aggiornamenti relativi ai rischi e dunque al corretto utilizzo delle gru mobili.
Il presente corso è strutturato per offrire agli addetti aziendali alla conduzione di apparecchi di sollevamento (es. gru a torre) le nozioni relative ai rischi e dunque al corretto utilizzo delle gru a torre.
Il presente corso è strutturato per offrire agli addetti aziendali alla conduzione di apparecchi di sollevamento (es. gru su autocarro) gli aggiornamenti relativi ai rischi e dunque al corretto utilizzo delle gru su autocarro.
Il nostro corso di aggiornamento online per addetti alla conduzione di trattori agricoli o forestali a ruote è progettato seguendo le linee-guida in tema di formazione e-learning approvate dalle recenti Conferenze Stato-Regioni
Il programma del corso prevede una prima parte di modulo giuridico-normativo che dopo aver introdotto il corso e la legislazione in materia di sicurezza passa all’analisi dei rischi relativi alla caduta dall’alto e all’illustrazione di norme di buona tecnica e di buone prassi.
Il programma del corso prevede informazione, formazione e addestramento, obblighi del datore di lavoro, utilizzo e manutenzione, elementi di pericolo.
Il programma del corso prevede informazione, formazione e addestramento, obblighi del datore di lavoro, utilizzo e manutenzione, elementi di pericolo.
Il programma del corso prevede informazione, formazione e addestramento, obblighi del datore di lavoro, utilizzo e manutenzione, elementi di pericolo.
Il programma del corso prevede informazione, formazione e addestramento, obblighi del datore di lavoro, utilizzo e manutenzione, elementi di pericolo.
Il programma del corso prevede informazione, formazione e addestramento, obblighi del datore di lavoro, utilizzo e manutenzione, elementi di pericolo.
Il programma del corso prevede informazione, formazione e addestramento, obblighi del datore di lavoro, utilizzo e manutenzione, elementi di pericolo.
I corsi di formazione per Dirigente e Preposto da noi proposti sono strutturati per fornire la preparazione necessaria ai lavoratori designati per ricoprire tali ruoli.
Il corso di aggiornamento per coloro che ricoprono il ruolo di preposto in azienda consente di rispettare i dettami dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 rep. n. 221/CSR, riguardo l’aggiornamento periodico di almeno 6 ore ogni quinquennio dei preposti.
Il corso online per Dirigenti è progettato seguendo le linee-guida in tema di formazione e-learning approvate dalle recenti Conferenze Stato-Regioni
Il D. Lgs. 81/08 prevede per i Dirigenti uno specifico percorso formativo in materia di sicurezza, normato dettagliatamente dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11. Lo stesso Accordo Stato Regioni del 21/12/11 prevede anche un aggiornamento periodico obbligatorio di 6 ore ogni 5 anni.
I corsi di formazione per PES PAV e PEI da noi proposti sono strutturati per fornire la preparazione necessaria ai lavoratori designati per ricoprire tali ruoli.
Il corso di formazione PES è progettato secondo la norma CEI 11-27 ed è erogato online su piattaforma e-learning.
Il corso di formazione PAV è progettato secondo la norma CEI 11-27 ed è erogato online su piattaforma e-learning.
Il corso di formazione PEI è progettato secondo la norma CEI 11-27 ed è erogato online su piattaforma e-learning.
Il corso di formazione PES – PAV – PEI è strutturato secondo la norma CEI 11-27 ed è erogato in modalità online su piattaforma e-learning.