Descrizione
Il corso di aggiornamento per preposti in formazione partecipata consente di adempiere, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 , all’aggiornamento periodico di almeno 6 ore ogni due anni dei preposti.
Il programma del corso è strutturato per illustrare le responsabilità delle principali figure coinvolte nel processo di sicurezza aziendale, nonché per fornire le nozioni più importanti per comprendere i principi della valutazione dei rischi.
Il nostro corso di aggiornamento online per Preposto è progettato seguendo le linee-guida in tema di formazione e-learning approvate dalle recenti Conferenze Stato-Regioni e validato da A.N.Fo.S. Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul Lavoro.
ARGOMENTI DEL CORSO DI AGGIORNAMENTO PREPOSTO
Il corso rispetta il monte ore minimo di applicazione previsto dalla legge e dagli Accordi Stato-Regioni.
ARGOMENTI TRATTATI DURANTE IL CORSO DI AGGIORNAMENTO:
- I compiti specifici del preposto;
- I luoghi di lavoro;
- Le attrezzature di lavoro e i DPI.
La formazione partecipata, per l’aggiornamento Preposto, prevede che il Datore di Lavoro in possesso dei requisiti per lo svolgimento diretto dei compiti del servizio di prevenzione e protezione (RSPP Datore di Lavoro), ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08, provveda all’aggiornamento dei Preposti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.