Il datore di lavoro ha l’obbligo di istruire adeguatamente i lavoratori sull’uso sicuro delle sostanze chimiche e dei materiali pericolosi presenti sul luogo di lavoro. Questa formazione deve includere informazioni dettagliate sui potenziali rischi, sulle corrette modalità d’utilizzo e sulla gestione degli incidenti. La prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali dipende in gran parte dalla consapevolezza e preparazione dei dipendenti. È quindi fondamentale che venga fornita una formazione continua e specifica su questo tema, garantendo la tutela della salute e della sicurezza sul posto di lavoro.
Category: News
Condividi

