furgone paninoteca ambulante

HACCP Ambulanti: nell’ambito del commercio ambulante (termine col quale si intende la vendita di merci al dettaglio e la somministrazione di alimenti e bevande effettuate su area pubblica o area privata della quale il comune abbia la disponibilità e che viene data in concessione all’operatore autorizzato all’esercizio dell’attività) sempre più spesso ci capita di essere contattati da operatori del settore  (es. titolari di chioschi su strada, furgoni paninoteca, o i bar su quattro ruote) che ci porgono spesso le identiche domande:

Devo fare o non fare questo piano di autocontrollo e tracciabilità per la frutta e la verdura?

Devo fare il corso per responsabile haccp se ho un furgone paninoteca e bibite?

Devo fare i tamponi haccp?

 

Bene, come ogni operatore del settore alimentare,  anche colui che svolge l’attività di vendita ambulante di prodotti alimentari deve essere in possesso di un attestato HACCP valido in caso di controlli da parte degli organi ispettivi competenti sulla sicurezza e igiene alimentare (es. ASL e uffici igiene), sia per il titolare (che deve svolgere il corso di Responsabile) che per gli addetti (lavoratori) che manipolano gli alimenti (corsi e attestato sostituiscono gli ex libretti di idoneità sanitaria).

Non solo. Anche gli ambulanti devono dotarsi di manuale di autocontrollo per la corretta applicazione del sistema HACCP Ambulanti.

Tuttohaccp.com propone a quanti lavorano o stanno per lavorare come ambulanti l’opportunità di ottenere una consulenza HACCP completa a partire da 250 euro + IVA (sono da valutare le peculiarità delle singole attività) con una formazione completa ed esaustiva ed una dotazione documentale a norma di legge e a prova di controllo.

PACCHETTO COMPLETO HACCP

Puoi essere in regola a soli 250 €

Proponiamo il pacchetto completo haccp ad un prezzo eccezionale: ideale per bar, ristoranti, piccole e medie attività del settore alimentare (banco al mercato, negozio al dettaglio ecc.) vi permette di essere in regola con la normativa sull’autocontrollo e l’igiene degli alimenti.

Il pacchetto comprende

  • n. 1 Manuale HACCP;
  • n. 1 Corso per Responsabile dell’industria alimentare;
  • fino a 5 Corsi per personale qualificato che manipola o non manipola alimenti;
  • Kit 5 tamponi superficiali per l’analisi delle superfici e degli strumenti.

Siamo a vostra disposizione per eventuali richieste di preventivo o ulteriori informazioni riguardo la nostra consulenza. Compilando il form che trovi qui in basso e cliccando su invia, verrai ricontattato dal nostro staff di consulenti tecnici che saprà fornirti tutte le risposte del caso.

Ricordiamo che l’autocontrollo alimentare è obbligatorio per qualsiasi operatore ed a qualsiasi livello della filiera alimentare, dalla grande distribuzione al piccolo negozio di rivendita al dettaglio, dai ristoranti ai bar, fino agli hotel. Mentre il sistema HACCP è una serie di pratiche ed accorgimenti messi in atto per applicare al meglio l’autocontrollo in maniera razionale e organizzata secondo metodi e limiti ben circostanziati.

Per informazioni o supporto si prega di contattare i seguenti numeri di telefono 06.99.68.846 o 06.99.68.849 o il numero verde dedicato 800.14.66.25
Siamo a vostra completa disposizione!

Contattaci per informazioni

 

Informativa privacy
L'interessato/a, inviando il form dichiara di aver preso visione dell' informativa sul trattamento dei dati personali esprime il proprio consenso al trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003.

Inserisci il codice captcha

Svolgi la tua attività ambulante principalmente a Roma e nel Lazio?

Chiedi la nostra consulenza haccp dedicata alle aziende che operano nel territorio laziale ovvero il nostro pacchetto “Consulenza HACCP Roma