Le 100 eccellenze agroalimentari del Lazio a Expo 2015

In occasione dell’Esposizione Universale di Milano – Expo 2015, la Regione Lazio ha voluto selezionare alcuni dei prodotti agroalimentari che meglio rappresentino l’identità culturale alimentare della regione.

In particolare tra i prodotti scelti troviamo: 26 vini; 14 carni e salumi; 8 prodotti da forno e dolciari; 10 formaggi e prodotti caseari; 26 tra ortaggi, frutta e legumi; 4 oli e 12 tra prodotti ittici, acque minerali e altre categorie.

I prodotti scelti sono stati selezionati in funzione sia delle potenzialità in chiave export sia dell’appeal per il mercato turistico locale.

I criteri di scelta adottati comprendono:

  • Originalità
  • Coerenza con la proposta culturale del progetto
  • Capacità di attrazione verso i consumatori nazionali ed internazionali
  • Legami con il territorio
  • Eccellenza gustativa

IL PROGETTO LAZIO EXPO

Per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari del Lazio a Expo 2015, sono previste presentazioni professionali, è garantita la presenza di prodotti e produttori durante gli eventi, sono promossi incontri con le delegazioni expo, workshop B/B, campagne di promozione e di visibilità sul portale del turismo del Lazio e promozione dei circuiti territoriali di produzione.

Se parteciperai ad Expo 2015 in veste di promoter o addetto o azienda hai bisogno di un corso HACCP. Richiedi info al numero verde 800.14.66.25

I corsi di formazione HACCP, sostitutivi del libretto sanitario, da noi proposti, sono stati strutturati per permettere al candidato di svolgere i programmi di studio (argomenti e tempi) previsti dalle normative regionali, attraverso l’interattività del nostro sito.