Corso HACCP per addetto attività alimentari complesse

Per addetto attività complesse si intende il soggetto che manipola alimenti, e dunque quel lavoratore che, nello svolgimento delle sue mansioni, si trova ad avere un contatto diretto con alimenti e bevande (es: pasticceri, barman, fornai, macellai, pescivendoli etc.). Anche l’addetto attività complesse deve essere in possesso di un attestato valido conseguito attraverso un corso HACCP con il quale si è ricevuta una formazione qualificata.

In alcune regioni, come la Toscana, tale corso di formazione e relativo attestato è requisito fondamentale per chiunque voglia lavorare in attività alimentari complesse come sopra descritte e come previsto dalle varie normative regionali.

I corsi di formazione proposti da tuttoHACCP.com per addetti e responsabili dell’industria alimentare sono riconosciuti in tutta Italia e, in virtù del principio della libera circolazione dei titoli, in tutto il territorio dell’Unione Europea a norma del Reg. CE 852/04.

Il programma dei corsi infatti rispetta le unità formative (moduli) richieste in tutte le Regioni e previste dalla normativa comunitaria.

Quindi se hai bisogno di un corso di formazione HACCP per addetto di attività alimentari semplici, controlla il programma, i costi le modalità di fruizione etc seguendo questo link 

Forse ti può interessare anche:

Manuale di autocontrollo alimentare HACCP

Il controllo della corretta manipolazione degli alimenti lungo tutta la filiera, dalla produzione alla conservazione fino alla vendita ovvero al suo stoccaggio, è un obbligo a carico del datore di lavoro che si traduce in valutazione dei rischi, formazione obbligatoria per sé e suoi dipendenti, analisi di laboratorio e appunto redazione del manuale HACCP.

Vai al Manuale HACCP