Etichettatura alimenti: conferenza sul tema a Milano

In data 19 e 20 aprile a Milano presso il Grand Hotel Visconti Palace, si terrà la VI Conference sul tema dell’etichettatura dei prodotti alimentari, organizzata da Istituto Italiano Imballaggio e Scuola Italiana di Qualità e Sicurezza nell’Alimentazione (QSA).

La conferenza divenuta ormai evento di riferimento sull’etichettatura e pubblicità dei prodotti alimentari, offre un quadro della situazione normativa e giurisprudenziale ed un puntuale aggiornamento sulle novità maggiormente rilevanti, con particolare attenzione all’evoluzione della materia in ambito di legislazione comunitaria.

Nel corso delle due giornate di lavori verranno approfonditi gli argomenti di maggiore importanza relativi agli obblighi di fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori. L’obiettivo è quello di fornire concrete risposte alle numerose questioni pratiche ed interpretative ancora da sciogliere con particolare attenzione alle prossime emanazioni legislative Ue e nazionali. Ampio spazio sarà dedicato alla vigilanza e ai controlli, alle situazioni legislative di alcuni Paesi europei. Un particolare focus verrà dedicato ai novel food e dietetici in virtù della nuova norma europea.